Valori – ESG

I nostri valori

Un aspetto fondamentale per la nostra azienda è il rispetto dei valori e dei modi di agire importanti per ispirare nell’agire quotidiano tutti i collaboratori e per raggiungere obiettivi ambiziosi e migliorativi del complesso aziendale. Nel corso degli anni Brugnotto Group ha intrapreso una lunga serie di azioni a sostegno della qualità dei processi produttivi e come impegno nei confronti della sostenibilità ambientale e della sicurezza.

Materiali

Il legno e i suoi derivati, ottenuti principalmente dagli scarti del legno stesso, i trucioli e la segatura, sono i materiali che più lavoriamo: non solo, ricicliamo ogni materiale di scarto, evitando così ogni possibile spreco. Il materiale di sfrido derivante dai processi produttivi viene impiegato per la produzione di nuovi pannelli.
Proprio per ridurre gli scarti dei materiali lavorati, infatti, ci impegniamo quotidianamente per ottimizzare tutti i nostri processi produttivi.
È inoltre fondamentale per noi utilizzare materie prime ecosostenibili, cercando di ridurre il più possibile l’utilizzo di risorse naturali. Nei nostro progetti impieghiamo principalmente materie prime con un alto grado di responsabilità verso l’ambiente circostante, come ad esempio legni certificati FSC® Catena di Custodia, provenienti da foreste controllate e consapevolmente gestite.

 

Brugnotto Srl è stata valutata e certificata come conforme ai requisiti del Forest Stewardship Council® A.C. Chain of Custody

 

Sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente che ci circonda è uno dei valori che ci sta più a cuore: teniamo molto alle persone che scelgono i nostri prodotti e utilizziamo responsabilmente le risorse che abbiamo a disposizione.
Abbiamo attuato un programma strategico che mette al centro l’impatto ambientale in tutti i suoi processi. Oltre all’impiego di materiali e imballi sempre più separabili, riciclati e riciclabili e verniciature all’acqua, i nostri impianti all’avanguardia permettono una sensibile riduzione delle emissioni in atmosfera. Grazie ad una gestione lungimirante otteniamo inoltre un sensibile recupero e reimpiego degli scarti di lavorazione.

 

Brugnotto Srl è stata valutata e certificata come conforme ai requisiti della ISO 14001 “Sistemi di Gestione Ambientale”

Qualità

Alta qualità, miglioramento continuo e cura dei particolari: sono questi gli aspetti a cui diamo maggior importanza in ogni fase della realizzazione del tuo progetto.
Grazie all’attenzione maniacale ai dettagli e alla grande professionalità di tutti i nostri operatori, realizziamo ogni prodotto con massima cura: dopo aver definito le procedure migliori, infatti, il nostro sistema gestionale garantisce una qualità costante e il miglioramento continuo in ciascun processo di produzione.
Monitoriamo costantemente ogni fase con indicatori di performance appropriati, per assicurarti un perfetto prodotto finale.

 

Sicurezza

Brugnotto srl ha sentito la necessità di attivare un Sistema di Gestione Integrato, dimostrando il proprio impegno aziendale alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori ed al corretto trattamento dei dati personali ed aziendali. Dalla formazione del personale, attraverso l’informazione e la comunicazione degli obbiettivi, l’introduzione di regole, procedure e linee guida, dalla fase di acquisizione dell’ordine al post vendita, dalla prevenzione sui rischi legati alla mansione svolta, alla pulizia dei luoghi di lavoro, macchine e impianti, alla valutazione e sensibilizzazione dei fornitori sulla necessità di rispettare norme di igiene e sicurezza, ed il trattamento sicuro dei dati nel rispetto della privacy.
Questo significa per l’azienda un’attiva partecipazione di tutto il personale e la garanzia di strumenti e condizioni per la massima e fruttuosa collaborazione tra operatori, e allo stesso tempo si traduce in un miglioramento del servizio verso l’esterno offrendo una maggior disponibilità al cliente in termini di competenza e assistenza.

 

error:
Vai alla barra degli strumenti