stili e tendenze

Tendenze arredo negozio 2021: il retail entra a casa tua

Le tendenze per l’arredo negozio 2021 entrano ufficialmente a far parte delle case private con i mobili freestanding. ...


Le tendenze per l’arredo negozio 2021 entrano ufficialmente a far parte delle case private con i mobili freestanding. Il mobile autoportante a vista si sta facendo sempre più largo fra le tendenze dell’arredo casa, oltre ad essere un grande “must have” dell’arredamento negozio. 

La moda del freestanding

Prima di parlare di come l’arredo negozio è entrato ufficialmente a far parte dell’arredo casa, partiamo dal principio di tutte le cose: cos’è un mobile autoportante o freestanding? Generalmente ispirato all’arredo negozio, dove l’esposizione della merce deve essere agevole e funzionale, nasce per riempire in modo efficace lo spazio che ci circonda. 

Con queste premesse i complementi self standing sono entrati di diritto anche nell’arredamento casa, soprattutto in tutti i progetti d’arredo d’interni con stile minimal e moderno.

Dentro e fuori l’armadio

Appendiabiti a vista, stender, soluzioni a soffitto, espositori autoportanti e sistemi espositivi vengono declinati nel mondo arredo casa, diventando complementi di cabine armadio o ingressi, oppure librerie per la zona giorno. 

La tendenza nasce proprio sui social, grazie alle influencer che mostrano quotidianamente i loro outfit utilizzando appendiabiti a vista. Il vantaggio è duplice: da un lato gli stender possono essere facilmente spostati e collocati in differenti zone della casa o della stanza, dall’altro possono diventare dei veri e propri complementi di arredamento, grazie all’utilizzo studiato dei colori degli abiti appesi. 

Come in un negozio d’abbigliamento

Il vantaggio è grande: si tratta di traslare un arredo negozio in casa… il sogno di tutte le donne! La camera da letto o la cabina armadio si trasformano in un negozio di abbigliamento, dove la parola d’ordine è esporre – e quasi ostentare – avendo tutto a portata di mano.  

 

Sei curioso? Scopri alcune ispirazioni per trasformare l’arredo negozio in arredo per la casa.

  • Sfrutta uno stender doppio per avere tutti i tuoi outfit disponibili a colpo d’occhio. Avere i capi appesi ti permetterà di abbinare più facilmente modelli e colori.
stender rainbow home

Con lo stender doppio Rainbow puoi ottimizzare lo spazio in camera o nella cabina armadio

 

  • Declina un sistema espositivo a parete come libreria. È la soluzione ideale per chi cerca uno stile minimal, ma allo stesso tempo ricercato. Se vuoi rendere l’ambiente immediatamente più caldo e accogliente, opta per dei montanti in legno.
essence living

Essence Capsule Collection si adatta anche alla casa: il sistema a cremagliera permette di spostare facilmente le mensole in base alle necessità

 

  • Allestisci una cabina armadio modulare e funzionale, proprio come un vero negozio di abbigliamento. Cassettiere, elementi a parete e mensole possono essere combinati all’infinito per adattarsi ad ogni necessità.
rainbow camera cabina

Il modulo con cassettiera, barra appenderia e ripiano della Collezione Rainbow permette di riporre i tuoi abiti e accessori in ordine e con stile

L’arredo negozio è davvero entrato nelle nostre case come tendenza arredo del 2021: gli accessori del mondo retail si adattano alle esigenze della quotidianità rispettando design e buon gusto!

Porta l'arredo negozio a casa tua!

Similar posts

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sul mondo dell'arredamento e di Brugnotto Group.